L’etica al primo posto. Sempre
28 Dicembre 2018
Ho sempre pensato che l’unico modo per cambiare davvero le cose sia partecipare e impegnarsi a fondo per essere noi stessi il cambiamento che desideriamo.
Il mio impegno all’interno dell Ordine degli Avvocati è stato sempre in quest’ottica e ho sempre lavorato pensando ad un’istituzione inclusiva, concretamente rappresentativa e utile ai colleghi.
Mi sono occupata a fondo del Patrocinio a spese dello Stato, ho condotto convegni sulla deontologia, convinta come sono che fare “le cose per bene” sia l’unica scelta etica possibile. Sono nata sotto il segno del pragmatismo e nel mio vivere cerco le soluzioni di buon senso.
La recente sentenza della Cassazione, sovvertendo un precedente orientamento di segno contrario, ha stabilito che chi ha partecipato a più di due mandati consecutivi non possa più ricandidarsi. Se nelle prossime settimane non vi saranno indicazioni chiarificatrici di segno opposto da parte degli organismi istituzionali, non mi candiderò alla prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, anche se continuerò sotto altre forme, a occuparmi del bene dell’avvocatura a cominciare dal sostegno agli amici della lista “Noi Avvocati”.