Paola Lovati

Elezioni Delegati alla
Cassa Forense 2022

PARTECIPIAMO!

È importante avere un perché chiaro per costruire un qualcosa di utile.

Guarda il video.

Sei pronto a far parte del cambiamento insieme a Noi?

PARTECIPA
Paola Lovati

Paola Lovati

Svolgo la mia attività nel settore civile, prevalentemente nelle aree del diritto di famiglia (comprese tutele e amministrazioni di sostegno) e minorile (procedimenti civili di adottabilità e di responsabilità genitoriale) e dei diritti delle unioni civili.

Sin dall'inizio della professione ho coniugato la mia attività con l'impegno nel mondo associativo perchè ritengo che per una miglior tutela dei diritti delle persone si debba puntare sulla specializzazione e sulla competenza. Sono stata fondatrice della Camera Minorile di Milano, Presidente dell'associazione forense Unione Nazionale Camere minorili e componente del gruppo di studio sul diritto di famiglia e dei minori istituito presso il Consiglio Nazionale Forense.

Ritengo inoltre che sia necessario avere un ruolo attivo per la tutela della giurisdizione e che ci debba essere cooperazione fra tutti gli operatori della giustizia. Sono quindi referente del gruppo "Famiglia e minori" dell'Osservatorio sulla Giustizia Civile di Milano e coordinatore nazionale del gruppo "Giustizia e dialoghi transculturali" degli Osservatori sulla Giustizia Civile.

Relatrice in numerosi convegni e incontri di formazione per avvocati ed operatori del settore nel campo del diritto di famiglia e minorile. Autrice di pubblicazioni e articoli in riviste specializzate. Dal 2019 coordino la Commissione Persona, Famiglia e Minori dell'Ordine di Milano.

"Partecipare al Congresso è urgente, importante ed è il momento giusto."

Intervista

Seguici su Facebook!

Seguici su Instagram!

Ultime News

Go to Top