Antonio Papi Rossi

Elezioni Delegati alla
Cassa Forense 2022

PARTECIPIAMO!

È importante avere un perché chiaro per costruire un qualcosa di utile.

Guarda il video.

Sei pronto a far parte del cambiamento insieme a Noi?

PARTECIPA
Antonio Papi Rossi

Antonio Papi Rossi

Sono avvocato cassazionista, amo le materie pubblicistiche (mi sono laureato in giustizia costituzionale con il prof. Onida) e mi occupo di diritto amministrativo da venticinque anni. Dopo una lunga esperienza in studi legali di grandi dimensioni, nazionali e internazionali, dal 2014 sono socio di Amministrativisti Associati, dove lavoro con quindici colleghi straordinari.

Mi occupo di appalti pubblici, di diritto ambientale, di energia, di regolatorio e di tutte le relative procedure avanti alle Autorità pubbliche. Mi dedico sia all'attività di consulenza sia alla difesa giudiziaria, specialmente avanti ai TAR di tutta Italia, alla Corte dei conti e al Consiglio di Stato.

Ho ricoperto il ruolo di arbitro, sia per nomina privata sia per nomina della Camera arbitrale, e partecipo a convegni di formazione sulle materie di diritto amministrativo. Dal 1984 sono socio di Cena dell'Amicizia, onlus che opera nel settore della grave emarginazione sociale e sono presidente dell’associazione Avvocati per Niente, che da quasi venti anni offre assistenza legale gratuita a persone in grave disagio sociale, lavorando insieme alle associazioni territoriali di volontariato. Ho recentemente contribuito a fondare le associazioni Italiastatodidiritto e Per l'Italia con l'Europa.

Nel dicembre del 2018 ho avuto l'onore di entrare a far parte del Consiglio dell'Ordine. Amo la Costituzione italiana, il Trattato Europeo e i diritti fondamentali che rappresentano la nostra civiltà pluralista, moderna, tollerante. Adoro la musica, il mio lavoro, la mia città.

"Credo sia importante partecipare al congresso per riportare al centro l’identità dell’essere avvocato."

Intervista

Seguici su Facebook!

Seguici su Instagram!

Ultime News

Go to Top