Alla prossima

28 Dicembre 2018

La decisione di dedicarmi all’attività istituzionale ha una radice profonda; credo nel valore della partecipazione come possibilità di trasformazione e miglioramento del reale. Ho stima e rispetto delle istituzioni e penso che un importante compito del Consiglio dell’Ordine sia diffondere il senso di appartenenza ad una professione di alto valore culturale e sociale come quella dell’avvocato; ho a cuore i temi della formazione e ho in mente l’idea che la Scuola forense debba essere uno spazio concreto per la crescita dei giovani e futuri avvocati, per la formazione permanente degli altri, per le specializzazioni.

Con queste idee avevo deciso la mia candidatura per le prossime elezioni del Consiglio dell’Ordine. Tuttavia, oggi, stante il principio espresso dalla suprema corte, non proporrò la mia candidatura, pur conservando il mio impegno nel sostegno dei contenuti espressi nel programma della lista “Noi Avvocati”.
Spero in un nuovo Consiglio realmente rappresentativo e inclusivo che sappia essere un esempio e motivo di orgoglio per i colleghi. E credo che Vinicio e gli altri ottimi colleghi e colleghe sapranno ben esprimere il cambiamento di cui abbiamo bisogno.

Seguici su Facebook!

Seguici su Instagram!

Ultime News

Go to Top